Torna indietro
 consiglia lavoro

Back Office e Customer Service Italia - Spirits


pubblicato oggi 
(c) vinojobs.it
Il mondo degli Spirits è vivace e in grande evoluzione. L'opportunità è quello di lavorare per un importante player del settore che ha una clientela molto capillare nel canale Horeca italia, seguendo sia la gestione degli ordini che i rapporti con agenti e clienti.

AZIENDA
Il nostro cliente è una storica distilleria con sede in provincia di Vicenza che vanta nel proprio portafoglio alcuni prodotti iconici, distribuiti in Italia e in più di 50 paesi in tutto il mondo.

POSIZIONE
Rispondendo alla Proprietà e al Direttore vendite Italia, la persona che cerchiamo andrà a rafforzare il team dedicato al back office e al customer service, seguendo gli agenti e i circa 2000 clienti del mercato Italia.

Queste le attività principali:

Back office:

Inserimento e gestione degli ordini a sistema da area riservata B2B)
emissione e verifica di fatture attive e documenti di trasporto
Redazione e controllo di offerte, preventivi e documentazione commerciale
Monitoraggio fido clienti e crediti
Supporto all’area amministrativa per registrazioni contabili e incassi
Archiviazione e aggiornamento dei dati nel gestionale aziendale.

Customer care:

Supporto operativo e informativo al Direttore vendite Italia
contatto diretto con rete agenti per informazioni, assistenza pre e post-vendita
monitoraggio delle spedizioni e delle consegne
gestione di eventuali reclami e problematiche operative
creazione di listini, statistiche, documentazione commerciale.

REQUISITI
La formazione può essere un diploma di scuola superiore o laurea (preferibilmente a indirizzo economico, commerciale o amministrativo).

Come esperienza chiediamo almeno 4-5 anni in ruoli analoghi (back office, customer service, segreteria commerciale), meglio se in aziende del settore Wine & Spirits.

A livello di competenze professionali possiamo citare:

padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel (usato per listini, calcoli marginalità, statistiche)
uso dei sistemi ERP per la gestione degli ordini e delle anagrafiche
buona conoscenza delle procedure di fatturazione
attiva e della documentazione di spedizione.

Le attitudini personali sono orientate a:

precisione e attenzione ai dettagli
capacità organizzative e relazionali
proattività e orientamento alla risoluzione dei problemi.
Il settore in cui l’azienda opera è molto dinamico e l’azienda ha un programma di crescita importante nel mercato Italia, per cui siamo consapevoli di offrire un’opportunità stimolante per persone orientate alla crescita professionale e al coinvolgimento.

Per candidatura diretta link:
https://www.jobonair.com/apply/run/5937
Indica nella tua candidatura che rispondi a un annuncio di vinojobs.it.

Azienda
WinePeople Talent

Descrizione dell'attività
Ricerca e selezione del personale specializzata del settore Wine (c) vinojobs.it


dove
VenetoVia G.Rossi, 30Dueville (VI)IT36031


Categoria
Sales, marketing e comunicazione

Contratto
Full-time

Stipendio
*


Data disponibile
*


Pubblicato
11.07.2025 2025-07-11 2025-09-10 0


mail-icon Invia questo annuncio di lavoro

Torna indietro

fotos

Trova il candidato qualificato che stai cercando


Candidati in cerca di lavoro su vinojobs.it  8756


I nostri partner


I tuoi annunci sono presenti inoltre su questi siti:
jooble Logo jobsora Logo

Ricerca dei professionisti del vino - semplice e diretta

Pubblica il tuo annuncio di lavoro a costi moderati e ottieni risposte qualificate il giorno stesso.
Promuovi le tue offerte di lavoro direttamente su social media.
Effettua ricerche nella banca dati di CV e trova i candidati appropriati
Scopri l'intera gamma di soluzioni e registrati ancora oggi